Apparecchi retroauricolari
Gli apparecchi acustici retroauricolari si indossano dietro il padiglione auricolare.
Gli apparecchi retroauricolari sono composti da due parti principali:
• la carcassina, che contiene i componenti elettronici, il ricevitore e la pila e che può avere diverse dimensioni e colori;
• il tubicino, che porta il suono nel condotto uditivo.
Gli apparecchi retroauricolari si definiscono Rite quando il ricevitore non è integrato nella carcassina (che rimane quindi più leggera e di dimensioni contenute) ma è posizionato nel condotto attraverso un tubicino sottile che non chiude l’orecchio.
Puoi scoprire questa comoda soluzione anche per gli apparecchi acustici pediatrici presso i centri medici e poliambulatori Cosma.
Apparecchi retroauricolari con batteria ricaricabile
Le nuove tecnologie permettono un perfezionamento costante dei prodotti proposti per risolvere i disturbi dell’udito e ipoacusici di tutte le età.
Oggi è, infatti, possibile contare su protesi maggiormente confortevoli e utilizzabili con più semplicità, come gli apparecchi acustici senza pile.
Gli apparecchi retroauricolari più innovativi offrono la versione con batteria integrata e ricaricabile, un’alternativa particolarmente richiesta per gli apparecchi acustici pediatrici, e che libera gli utilizzatori dalla necessità di sostituire la pila usa e getta quando questa si esaurisce.
Apparecchi endoauricolari
Gli apparecchi acustici endoauricolari si posizionano direttamente nel condotto uditivo.
A seconda della forma del condotto e delle dimensioni necessarie per l’apparecchio, possono essere collocati a diversi livelli di profondità sino a diventare quasi invisibili dall’esterno.
Sull’acquisto di tutti gli apparecchi acustici presso i nostri Centri, il Gruppo Cosma aggiunge 2 anni di garanzia oltre ai 2 anni già previsti per legge, per un totale di 4 anni di protezione.
AZIENDE PARTNER