Presso i Centri Medici Cosma è possibile effettuare i seguenti trattamenti di dermopigmentazione, anche detto trucco semipermanente:
• visita di consulenza
• trucco semipermanente occhi
• trucco semipermanente sopracciglia

Cos’è la dermopigmentazione
È un trucco semipermanente, ovvero un trattamento non definitivo anche se l’effetto “permane” per un lungo periodo.
Serve a correggere la forma e la mancanza di peli nel caso delle sopracciglia, che può colpire tanto il mondo femminile quanto quello maschile, che crea degli svuotamenti dell’arcata sopraccigliare generando asimmetria piuttosto evidenti.

Trucco semipermanente occhi
Può essere infracigliare o eyeliner, ed è indicato per coloro che desiderano valorizzare lo sguardo per rendere gli occhi più magnetici, visibili e attraenti.

Il trattamento non è doloroso: vengono utilizzati sottilissimi aghi sterili usa e getta e la sensazione è paragonabile a quella di una una semplice pinzetta per sopracciglia.
La durata del trucco semipermanente cambia da persona a persona, in media almeno 2-3 anni, e poi a poco a poco sbiadisce naturalmente.
Nel frattempo ci si può sottoporre a delle sedute di mantenimento, utili per ottenere un prolungamento dell’effetto.

Come si esegue
A differenza di alcuni decenni fa, il trucco semipermanente ora non entra in profondità nella pelle, come avviene ad esempio nei tatuaggi, ed è quindi meno invasivo.
Usando la tecnica iperrealistica viene creato un effetto pelo naturale, utilizzando un dermografo elettrico o con il microblending e un pigmento (colorazione) adatto alla cliente.
L’operatore prima di eseguire il lavoro concorda il progetto con il cliente e il colore da utilizzare per un risultato più naturale possibile.

Pigmento
Tutti i colori impiegati sono sicuri e non nocivi, poiché sono naturali, ipoallergenici, bioassorbili, non contengono nickel e sono certificati dal Ministero della Salute.