Ricordiamo che è possibile usufruire del Bonus Psicologo fornendo il Codice Univoco fornito da INPS.

Dott.ssa Facci Fiorenza
Psicologa

Centro Medico Cosma Montecchio Maggiore
Poliambulatorio Cosma Valdagno
Poliambulatorio Cosma Bassano del Grappa

Cosa propone

Oltre ad occuparsi del supporto e del trattamento di problematiche emotive e comportamentali legate al mondo del lavoro (stress, burnout, crisi lavorative, difficoltà decisionali..), si occupa di percorsi di psicoterapia psicoanalitica per adulti che si trovano a soffrire di disturbi d’ansia, panico, depressione, disturbi ossessivo-compulsivi, fobie, dipendenze affettive, nonché dipendenze affettive e problemi di coppia.

Obiettivi

Ritrovare risorse e talenti che non sappiamo o che ci siamo dimenticati di avere, indagando quelle parti della psiche che ci consentono di vivere una vita più soddisfacente, naturale, semplice e profonda.

Dott.ssa Giulia Bedin
Psicologa psicoterapeuta

Centro Medico Cosma Montecchio Maggiore

Cosa propone

Il modello interazionista considera i comportamenti e gli stati mentali vissuti dalla persona in modo problematico come tentativi disfunzionali di adattamento ai diversi sistemi interattivi e ai relativi contesti siano essi relazionali, familiari, scolastici, lavorativi, problematiche esistenziali. Le strategie utilizzate permettono di modificare i processi che generano le problematiche personali sopra elencate, ovvero i modi di essere e agire disfunzionali.
Ogni strategia è riconducibile ad uno specifico obiettivo costruito in sede di primo colloquio da terapeuta e paziente, in base alle esigenze di quest’ultimo, quindi si sottolinea l’importanza di dar voce ai bisogni che la persona porta. La definizione di un obiettivo consente di generare, promuovere o favorire un cambiamento che permetta al paziente di raggiungere un maggior benessere e di apprendere nuove competenze per affrontare le eventuali criticità della vita.

Aree di competenza

– Disturbi dell’umore (ansia, depressione, attacchi di panico, ect)
– Fobie ed ossessioni
– Stress lavoro correlato
– Problematiche relazionali e familiari
– Dipendenze affettive
– Crescita personale e autostima
– Sostegno al percorso scolastico
– Gestione delle criticità dell’età adolescenziale
– Problematiche legate al periodo post pandemico
– Sostegno alla genitorialità

Dott.ssa Maria Vittoria Zanchetta
Psicologa psicoterapeuta

Poliambulatorio Cosma Bassano del Grappa

Presso il Poliambulatorio Cosma Città di Bassano è possibile effettuare visite dalla specialista Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Mariavittoria Zanchetta, nello specifico per:

• Percorsi di psicoterapia individuali per adolescenti
• Percorsi di psicoterapia individuali per adulti
• Percorsi di psicoterapia individuali per anziani
• Percorso di psicoterapia per la cura della depressione
• Percorso di psicoterapia per la cura dell’ansia
• Percorso di psicoterapia per la cura dei disturbi ossessivo-compulsivi (pensieri ossessivi e comportamenti compulsivi)
• Percorso di psicoterapia per la cura delle nuove dipendenze (videogiochi, smartphone)
• Percorso di psicoterapia per difficoltà relazionali e ritiro sociale
• Percorso di psicoterapia per problemi di autostima e difficoltà emotive.

Laureata all’Università degli Studi di Padova in Psicologia Clinico-Dinamica, specializzata in psicoterapia a orientamento analitico transazionale integrato presso il Centro Psicologia Dinamica di Padova e abilitata all’esercizio della professione di psicoterapeuta dall’Ordine degli Psicologi del Veneto (matricola n. 10959).

Ha un master in psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza a indirizzo analitico transazionale ed è terapeuta EMDR di primo livello.

Si occupa anche di ricerca clinica con collaborazioni nazionali e internazionali: è stata project manager italiana di una ricerca internazionale sull’efficacia del trattamento analitico transazionale per la depressione e vanta diverse pubblicazioni internazionali e italiane.

Si forma all’università degli studi di Padova, conseguendo la Laurea in Psicologia del Lavoro. Iscritta all’Albo degli psicologi del Veneto, si specializza con il massimo dei voti e la lode in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico interpersonale-umanistico e successivamente consegue il Diploma di Master in Teoria e Tecnica dei Gruppi Analitici e di Supervisione. 

Si forma all’Università degli Studi di Padova laureandosi in Scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione e in Psicologia cognitiva applicata. A seguito dell’abilitazione alla professione e l’iscrizione all’ Albo degli psicologi del Veneto (n. 11252) si specializza presso la scuola di Psicoterapia Interazionista di Padova.